(ASI) “Nonostante siano passati 32 anni il 19 luglio resta un giorno triste per l’Italia e per tutti coloro che hanno combattuto e combattono la mafia. Il massacro di Paolo Borsellino e la sua scorta non sarà mai dimenticato.
Ed è anche per questo che in commissione Antimafia, grazie all’impulso del presidente Colosimo, lavoriamo con la consapevolezza che bisogna assolutamente far luce non solo sulla strage di via D’Amelio ma su tutte gli omicidi ancora senza colpevoli. L’obiettivo finale, in Sicilia come in tutti i territori infestati dalla mafia, compreso il mio Salento, è che lo stato possa definitivamente debellare questo cancro”. Lo ha detto il deputato Saverio Congedo, esponente di Fratelli d’Italia in commissione Antimafia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione