Dl Sicurezza: via libera a emendamento Lega per aggravante reati a bordo treno 

(ASI) Roma -  "Con l'approvazione di un emendamento della Lega al Dl Sicurezza, a prima firma dei deputati Iezzi e Bordonali, in arrivo un'importante novità nel campo della sicurezza. Si introduce, infatti, una nuova circostanza aggravante per reati commessi all'interno o nelle immediate adiacenze delle stazioni ferroviarie e delle metropolitane o all'interno dei convogli adibiti a trasporto passeggeri.

Un'azione di buonsenso in un contesto di elevata vulnerabilità e con un'alta concentrazione di persone. La Lega conferma il suo impegno per la sicurezza dei cittadini e dei territori, come fatto con il lavoro svolto per la riproposizione dell'operazione 'Strade Sicure' e dei suoi 1800 militari a presidio di strade e stazioni o con i recenti incrementi di agenti delle Forze dell'Ordine stabiliti dal ministro Piantedosi. Avanti così, per un Paese sicuro dove ogni cittadino possa vivere e viaggiare in serenità".  Così i deputati della Lega nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia alla Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere