(ASI) “È inaccettabile che, un Paese dell’UE, non sia in grado di garantire l’ordine pubblico e l’incolumità degli spettatori, dei giocatori, dei residenti e delle stesse forze di polizia, al punto da essere costretto ad annullare la manifestazione sportiva del prossimo 6 settembre, che avrebbe visto sfidarsi, allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, la nazionale belga e quella palestinese nel quadro della Nations League dell’Uefa.
L’antisemitismo non è scomparso. Ha cambiato forma e trova sempre nuovi pretesti per riemergere. L’UE non può sottostare a questi ricatti. L’odio razziale va combattuto con costante fermezza e con una continua opera di educazione e di prevenzione, anche attraverso lo sport, che non dovrebbe essere ostacolato ma impiegato per sensibilizzare al rispetto di tutti.” È quanto dichiarato in una nota dall'On. Roberto Bagnasco, Capogruppo di Forza Italia in Commissione Difesa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione