(ASI) Roma - "Tra le tante opportunità che mi dà ogni giorno il mio lavoro c'è quella di poter apprezzare da vicino l'impegno straordinario della Guardia di Finanza.
Uomini e donne che ogni giorno lavorano con spirito di dedizione e responsabilità per raggiungere un solo obiettivo: la sicurezza e il bene del Paese". Così, in una nota, il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Federico Freni.
"Nel giorno in cui si celebra il 250° anniversario della fondazione del Corpo - aggiunge il sottosegretario - il mio pensiero più affettuoso va alla memoria di Giulio Alberto Pacchione, Lorenzo Paroni, Luca Piani, Alessandro Pozzi e Simone Giacomelli, cinque giovani finanzieri del Sagf scomparsi tragicamente nell'ultimo anno".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione