(ASI) "E' vero, noi come Partito Democratico stiamo denunciando l'occupazione da parte dell'esecutivo della Rai e proponiamo la riforma della governance sulla falsariga del Media freedom Act europeo. Fuori la politica dalla Rai, che deve tornare ad essere autonoma e indipendente. Giorgia Meloni, a pochi giorni dal voto, torna a parlare della Sua Rai, di Telemeloni, sostenendo di garantire il pluralismo.
L'opinione pubblica sa bene che i pezzi pregiati come Fabio Fazio, Bianca Berlinguer, Amadeus, hanno lasciato l'azienda di viale Mazzini e sa bene che tutti i posti chiave sono nelle mani del partito di Giorgia Meloni. Il voto alle Europee al Partito Democratico, sarà un voto per la libertà di informazione".
Lo scrive in una nota Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nella segreteria Pd.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione