(ASI) Roma - Altissima adesione con punte del 97% allo sciopero dei portuali italiani iniziato il 3 aprile e che si conclude oggi dopo la manifestazione nazionale a Genova.
"Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori dei porti italiani - hanno commentato il Segretario Generale Claudio Tarlazzi e il Segretario Nazionale Giuliano Galluccio della Uiltrasporti - che hanno sacrificato le loro giornate di lavoro per dimostrare l'importanza di questo rinnovo contrattuale.
Recupero salariale, sicurezza e maggiori tutele - hanno proseguito i due segretari - sono i punti fermi da cui non possiamo arretrare e ci auguriamo che le parti datoriali siano ora pronte a tornare al tavolo delle trattative in modo fattivo e collaborativo, in caso contrario siamo pronti a continuare la nostra protesta".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione