Agricoltura: Bergamini, Lega in prima linea a difesa settore pericoltura

(ASI) Roma,   "La Lega è e sarà sempre in prima linea per difendere il settore della pericoltura che ha subito forti cali nell'ultimo triennio a causa della cimice asiatica, delle gelate e dell'alluvione. Una perdita di ben 15000 ettari di terreni coltivati.

Col governo abbiamo già stanziato 18 milioni, ma sappiamo che serve un ulteriore sforzo. Dobbiamo attuare una strategia per scongiurare il rischio che un comparto così importante per l'economia del nostro Paese possa scomparire. L'Italia è il terzo produttore al mondo di pere e metteremo in campo ogni strumento a tutela dell'economicità e produttività di queste aziende, anche promuovendo il prodotto a livello internazionale e nazionale. Deve essere garantita la redditività adeguata ad una perla del Made in Italy".

Così il deputato della Lega Davide Bergamini, capogruppo in commissione Agricoltura, durante il Qt al ministro dell'Agricoltura.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere