×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Siamo convinti che la credibilità delle società di rating è molto relativa per non dir di peggio". Queste le parole di Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera a proposito del pronunciamento di Standard & Poor's sull'affidabilità economica di Italia e Francia.

 

Cicchitto ha poi proseguito: "In ogni caso il pronunciamento della Standard & Poor’s mette in evidenza una sola cosa: l’Europa è al centro della crisi. Quanto alla dichiarazione della portavoce del governo francese secondo la quale il declassamento della Francia non sarebbe confermato, siamo sul terreno di una situazione a dir poco paradossale".

Il capogruppo Pdl alla Camera ha infine concluso: "In ogni caso condividiamo quanto ha detto Alain Minc a proposito dello Standard & Poor’s : si tratta di “gravi comportamenti perversi”. Ci sembra assai probabile che, a parte ciò che riguarda i singoli stati, gli interventi perversi hanno l’obiettivo di tenere basso l’euro".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere