×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "L’attenzione che le parti sociali sembrano rivolgere ai nuovi contratti di apprendistato quali sono stati definiti dalla recente riforma, concordata con le Regioni e le parti sociali stesse, potrebbe ora consentire un’accelerazione nei processi di recepimento a livello regionale e ulteriori incentivazioni dopo quella che ha azzerato i contributi previdenziali nelle aziende fino a nove addetti".

 

Lo ha affermato, in una nota, il deputato del Pdl Maurizio Sacconi. "E’ bene ricordare che si tratta del contratto ideale per i nuovi ingressi nel mercato del lavoro, utilizzabile non solo per i giovani ma anche per il ricollocamento dei cassintegrati, che integra apprendimento e lavoro e che consente risoluzione flessibile del rapporto di lavoro nel primo triennio pur essendo un contratto a tempo indeterminato. Si deve quindi operare per farlo davvero diventare il contratto prevalente con cui accedere al mercato del lavoro".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere