(ASI) "La prossima chiusura del Tunnel del Monte Bianco, per lavori di messa in sicurezza piuttosto lunghi, riverserà gran parte del traffico sull'Autostrada Torino-Bardonecchia e sul Traforo del Frejus. I Sindaci della Valle, con i Presidenti delle Unioni montane di Comuni, hanno già chiesto di individuare soluzioni per evitare eccessivi flussi, anche sulle strade statali della valle.
Come Uncem chiediamo alla Prefettura di Torino di poter avviare un tavolo permanente di analisi e monitoraggio del traffico e delle relative difficoltà, anche per impostare strumenti di compensazione per i territori e le comunità. I Sindaci sapranno coordinare al meglio le iniziative, e con il Prefetto potranno essere governate tutte le criticità. Il momento giusto è questo, senza attendere ulteriore tempo verso le chiusure del Bianco".
Lo afferma in una nota Roberto Colombero, Presidente Uncem Piemonte.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione