Valdegamberi (Consigliere Regione Veneto): "Terremoto tra Turchia e Siria. Appello al Governo affinché tolga le sanzioni alla Siria che hanno messo alla fame il popolo finito ora sotto le macerie"
(ASI) Le immagini del terremoto che ha devastato ai confini tra Turchia e Siria sono drammatiche. Ma ancora più drammatiche sono le condizioni della popolazione siriana ridotta alla fame per colpa delle sanzioni occidentali di cui nessuno parla. Una vergogna, denunciata più volte anche dalla Chiesa cristiana locale, che dovrebbe scuotere le nostre coscienze perbeniste. Soprattutto ora che ad Aleppo e nelle località circostanti ci sono migliaia di morti e di persone intrappolate sotto le macerie. Nelle tragedie non ci sono vittime di Serie A e Serie B. Il Governo Italiano deve togliere subito le sanzioni alla Siria, che come sempre accade colpiscono solo i più poveri. Non si versino sulle televisioni lacrime di coccodrillo quando si è complici dei problemi altrui. Così in una nota, Stefano Valdegamberi, Consigliere Regione del Veneto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione