Progetto Polis, Gasparri: ottima iniziativa per sostegno a piccoli comuni 

(ASI) Il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri ha partecipato questa mattina, alla presenza del Presidente Mattarella, all'evento di presentazione del 'Progetto Polis' organizzato da Poste Italiane, con Anci e i sindaci dei comuni con popolazione inferiore ai 15mila abitanti.

“Quello di oggi - ha detto Gasparri - è un giorno storico per i circa 7mila comuni coinvolti in questo ambizioso progetto di Poste Italiane. Forza Italia ha sempre tutelato i comuni minori che caratterizzano il territorio nazionale e progetti come quello di oggi sono una risposta che, in controtendenza con quanto abbiamo visto negli ultimi anni e con l'inesorabile abbandono dei piccoli centri, sostiene concretamente queste piccole realtà. L'impegno di Poste, che incrementerà la propria presenza e i servizi da parte della Pubblica Amministrazione con una serie di nuove infrastrutture, soprattutto di tipo telematiche, sarà fondamentale per dare un futuro a queste realtà ed evitare ulteriori impoverimenti del tessuto sociale, e di conseguenza storico, umano e culturale. Un plauso quindi a Poste Italiane e a chi ha creduto e portato avanti questo progetto che garantirà ancor di più la presenza e i servizi dello Stato e che troverà, da parte nostra, il più ampio sostegno in ogni sede e in ogni occasione”, ha concluso il senatore Gasparri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere