Mobilità, Nisini-Potenti (Lega): Basta impunità per omicidi stradali

(ASI) “La notizia dell’ennesima richiesta di patteggiamento in un processo per omicidio stradale, rende evidente come l’attuale legislazione non svolga più una funzione deterrente ma finisca quasi per legittimare le posizioni di chi si macchia di questo odioso crimine.

L'ultimo caso specifico è stato quello di Stefano Sanna di Monteriggioni, morto sulla Autopalio il 18 settembre scorso, per colpa di una persona che ubriaca, si era messa in macchina andando contromano e spezzando la vita di un giovane di belle speranze. I numeri degli incidenti mortali sono in aumento e il Codice della strada appartiene ormai ad un’epoca lontana per come è andato avanti il mondo e la tecnologia. Come annunciato dal Vice premier, Ministro Matteo Salvini, è opportuno che si lavori ad una modifica del Codice della strada per non dare l’idea che ci sia tolleranza per chi uccide qualcuno al volante”. Lo dichiarano in una nota i parlamentari toscani della Lega Manfredi Potenti e Tiziana Nisini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere