(ASI) "La preoccupazione del presidente della Figc Gravina sull'ultimo decreto varato in extremis dal governo Draghi in materia di lavoro sportivo è la preoccupazione di Fratelli d'Italia.
Un decreto che non ha aiutato ma piuttosto aggravato i problemi di cui il settore dilettantistico soffriva, penso al tema della mancata proroga al vincolo sportivo, essenziale per la programmazione e per l'attività giovanile e che non è stato tenuto in considerazione dal governo uscente".
Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d'Italia Paolo Marcheschi.
"Su questi temi - conclude Marcheschi - mi farò portavoce presso il governo, al fine di apportare quei necessari correttivi auspicati da tutto lo sport dilettantistico e anche da Gravina che proprio ieri ha sottolineato come sia necessario utilizzare i canali del Coni per porre la questione con urgenza al ministro Abodi".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione