(ASI) “Per la quarta volta in tre settimane la provincia di Trapani è vittima di eventi meteorologici estremi, figli dei cambiamenti climatici. L’esondazione del torrente Verderame ha provocato allagamenti nelle scuole con gli studenti rimasti intrappolati negli edifici, numerose strade provinciali.
Severi sono anche i danni all’agricoltura. Alle popolazioni colpite, in particolare a quelle soccorse, va la nostra solidarietà. La violenza e l’intensità delle bombe d’acqua non possono essere derubricate a maltempo. Il clima sta cambiando principalmente per responsabilità dell’uomo. La politica nazionale ed europea non devono più sottovalutare i cambiamenti climatici, ma devono perseguire con coraggio e ambizione la strada della neutralità climatica. Le future generazioni sono in pericolo, prendiamo atto e agiamo”, così Laura Ferrara, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, in una nota.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione