(ASI) Lucca - "La situazione delle continue aggressioni da parte di alcuni detenuti con problemi psichiatrici, nel carcere di Lucca, sia nei confronti di agenti di polizia penitenziaria che di altri detenuti è molto tesa. Non è la prima volta che succede, l'amministrazione penitenziaria non è ancora intervenuta .
Quella casa circondariale non è idonea per i detenuti "normali" figuriamoci quelli con problemi psichiatrici. La incompetente Asl Nord Ovest Toscana U.O Psichiatria li cura??Noi crediamo di no. Serve un nuovo Carcere, questo è obsoleto." Così in nota del Segretario Provinciale di Nuovi orizzonti per l'Italia di Lucca, Domenico Capezzoli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione