(ASI) Roma - È di oggi la notizia che la delegazione del Copasir in missione a Washington, ha incontrato alla Casa Bianca John Christopher Inglis, Direttore nazionale cyber degli Stati Uniti con io quale si è decisa un’intensificazione della cooperazione in tema di cybersicurezza e disinformazione.
Sul tema è intervenuto Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman: “L’impegno del Copasir e in prima persona del Presidente Adolfo Urso nel rafforzare la cooperazione tra Italia e Stati Uniti d’America, dimostrato anche dagli incontri di questi giorni, in questo particolare momento storico non può che essere giungere quale ottima notizia, specie per quanto riguarda l’importanza della cooperazione transatlantica in materia di Cyber Security. Esprimiamo forte l’auspicio che le interazioni tra Washington e Roma, a tutti i livelli, possano essere sempre maggiori è più forti” - ha concluso Bertoldi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione