BCE. Ricchiuti (FdI): Lagarde fa esplodere mercati e 'governo dei migliori' tace

(ASI) "Euro debole, scambiato a 1,051 con il dollaro e BTP italiani a 10 anni che chiudono sopra i 3,70%, ai massimi dal 2014. La Lagarde è riuscita nell' impresa di indebolire l'Euro, far esplodere i rendimenti dei titoli sovrani dei Paesi a rischio, come Italia e Grecia, e aumentare lo spread con il Bund.

Queste le mirabolanti conquiste economiche dell'Europa unita e solidale. Un vero strike da campioni. Nulla da eccepire. Qualcuno sta già giustificando dicendo che è per contenere l'inflazione. Peccato però che c'è inflazione e inflazione. Questa è inflazione importata (dal prezzo delle materie prime, euro forte sul dollaro...) e quindi gli aumenti dei tassi non aiuteranno in alcun modo, se non riducendo l'accesso al credito delle persone fisiche e delle aziende e sarà un bagno di sangue. Dal governo dei migliori, tutto tace".

Lo dichiara Lino Ricchiuti, viceresponsabile del Dipartimento Imprese e Mondi Produttivi di Fratelli d'Italia.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere