Baby gang: Cantalamessa (Lega) "Pdl da 3 anni ferma alla Camera, porre fine a logiche di branco" 
(ASI) Roma - "Più di 55mila minorenni, nel 2021, erano in carico agli uffici di sorveglianza. Nel 2021 le violenze sessuali effettuate da ragazzi con meno di 18 anni nel nostro Paese sono state 1049: 3 al giorno. Quasi il doppio rispetto a 20 anni fa. Il tasso di recidiva, poi, è impressionante: il 60%. Dati che rappresentano una fotografia dell'Italia agghiacciante: è necessario intervenire da un punto di vista legislativo per porre un freno alla piaga dilagante della delinquenza minorile. Da nord a sud il fenomeno delle baby gang è ormai fuori controllo, come dimostrano i fatti di cronaca. La Lega aveva presentato una Pdl, già 3 anni fa, che mira ad abbassare l'età imputabile e a punire l'aggravante dell'associazione proprio per porre un freno a queste 'logiche di branco'".  
 
Lo dichiara in una nota il deputato della Lega Gianluca Cantalamessa, primo firmatario della Pdl sulle modifiche al codice penale e alle disposizioni sul processo penale a carico di imputati minorenni.
Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere