Pnrr, Zampa (Pd):  ottima notizia il via libera agli 8 miliardi per costruire la Sanità del futuro
(ASI) "E' un'ottima notizia quella del via libera ai contratti di sviluppo dei progetti contenuti nella Missione Salute del Pnrr, che distribuiranno 8 miliardi alle Regioni e alle province autonome.                                 I contratti sono stati inoltre licenziati con un mese di anticipo sui tempi concessi, il che fa sempre ben sperare  circa l'impegno profuso a livello istituzionale, ma soprattutto è un'ottima notizia il fatto che ora potranno decollare i circa 6000 progetti pensati per costruire il Servizio sanitario nazionale del futuro. 
Si tratta di 1.350 case di comunità, aperte fino a 24 ore al giorno e 400 ospedali di comunità.  Il Pd si sta impegnando ovunque perché il nuovo profilo impresso al sistema funzioni al meglio ovunque e perché nelle case di comunità i cittadini ritrovino la vicinanza indispensabile alla presa in carico dei loro bisogni di salute e alla cura della loro persona. Su questa strada continueremo". Così in una nota Sandra Zampa, responsabile Salute nella Segreteria del Pd.
 
Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere