×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Prima o poi i cittadini italiani si renderanno conto che i costi salati che vengono loro chiesti non servono a salvare il Paese ne' la zona euro".

 

Lo dichiara in una nota Manuela Palermi, segreteria nazionale Pdci-Federazione della Sinistra. "Le misure prese in Italia, e prima ancora in Grecia, sono di una crudezza paurosa, ma questo non acquieta i mercati. Serve altro. Servono misure - continua Palermi - che pongano freno ad un capitalismo malato e selvaggio che non ha piu' anticopri democratici. Servono regole condivise, in accordo con le strutture finanziarie europee ed internazionali. Ma sembra che nessuno vi sia interessato.Ne' i governi ne' le strutture finanziaria europee ed internazionali. Neppure Monti.Quando ci si accanisce contro i pensionati, i lavoratori e i ceti medio bassi, come fa la manovra di Monti, conclude Palermi, significa che il sistema e' malato e non regge piu'. Non ha piu' anticorpi democratici. E allora questo sistema va battuto, inutile accanirsi sui poveri. Non basta mai".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere