Espressioni di soddisfazione del Ministro della Difesa per via libera della Camera alla legge sui sindacati militari

Esercito(ASI) "Voglio esprimere soddisfazione per l'approvazione, da parte del Parlamento, della legge sulla libertà sindacale e sull'associazionismo nelle Forze Armate e nei Corpi di Polizia a ordinamento militare.

Il Ministero della Difesa ha accompagnato, in questi due anni di proficuo dibattito, il lavoro delle Camere, fornendo il supporto tecnico necessario, nel doveroso rispetto dell'iniziativa del Parlamento, trattandosi di materia riguardante principi e libertà costituzionalmente garantiti, come sancito dalla Sentenza della Corte costituzionale n. 120 del 13 giugno 2018.” Così in una nota il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, in merito al via libera della Camera alla legge sui sindacati militari.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere