Giornata Salute. Pro Vita Famiglia: Basta pressioni OMS su aborto e eutanasia

provita(ASI) Roma - «L’Organizzazione Mondiale della Sanità, che dovrebbe tutelare la Vita e la Salute della popolazione mondiale, si sta trasformando nella principale promotrice di derive eutanasiche e aborti di massa.

L’ultima follia è la pubblicazione di "linee guida" per spingere gli Stati a incentivare gli aborti fino alla nascita e abolire l’obiezione di coscienza dei medici. Sul fine vita invece l’Oms non condanna gli Stati che spingono anziani, disabili, malati e depressi al suicidio o che li uccidono attivamente perché ormai improduttivi e inutili per il sistema economico. Se l’Oms non vuole tradire se stessa e la vocazione della medicina, interrompa le pressioni politiche inaccettabili contro la salute e la Vita di milioni di esseri umani», così in una nota Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia, in occasione della Giornata Mondiale della Salute che si celebra domani, come ogni 7 aprile, nell'anniversario della fondazione dell’Oms.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere