(ASI) Roma - "Abbiamo dovuto attendere oltre 700 anni ma finalmente oggi all'Università La Sapienza, l'ateneo più grande d'Europa, abbiamo una magnifica rettrice, Antonella Polimeni. Un'altra breccia ha incrinato il soffitto di cristallo che blocca l'ascesa delle donne verso posizioni di vertice in ambito professionale. Il percorso accademico di Antonella Polimeni è un esempio di intraprendenza qualitativa e di impegno per il progresso. Oggi con lei a 'Nemmeno con un clic' affronteremo molti temi che riguardano la questione di genere, in particolare il ruolo dell'università nel costruire quella sensibilità indispensabile per cambiare i paradigmi della società". Lo afferma la senatrice M5S Cinzia Leone, vice presidente della commissione d'inchiesta sul Femminicidio di Palazzo Madama.
'Nemmeno con un clic' è l'appuntamento digitale che segna l'impegno del Movimento 5 Stelle in prima linea nel contrasto ad ogni forma di violenza di genere, privata, sessuale e sui minori. La diretta streaming verrà trasmessa alle 14.30 sulla pagina MoVimento 5 Stelle Senato e sulla pagina della senatrice Cinzia Leone.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione