Difesa, Castaldi (M5S): sconsiderato e' chi antepone spese militari a urgenza crisi

(ASI) Roma - "Il senatore Pd Marcucci definisce 'sconsiderata' e 'pericolosa' la posizione del M5S sulle spese militari ricordandoci gli impegni presi nel 2014 con la NATO e la necessità di rispettarli. Voglio ricordare al collega che il suo compagno di partito e ministro della Difesa Guerini dichiarava nel novembre del 2019 che quell'impegno, cito testualmente, 'non è realisticamente realizzabile'.

E lo diceva prima del Covid e dell'impennata dei prezzi dell'energia e dei carburanti, prima che ci trovassimo costretti a investire risorse mai viste per far fronte a queste emergenze. Il M5S oggi dice esattamente la stessa cosa che, allo stato attuale, è ancor più ovvia alla luce delle mutate circostanze. Sconsiderato e pericoloso è, a mio parere, chi oggi ignora l'urgenza sociale ed economica di sostenere cittadini e imprese. Per garantire più sicurezza non occorre spendere di più, soprattutto adesso, ma solo spendere meglio, sia a livello nazionale che europeo, le risorse già altissime destinate alla spesa militare". Lo scrive sulla sua pagine Facebook il senatore cinquestelle Gianluca Castaldi, già sottosegretario ai rapporti con il Parlamento.

 
Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere