Energia: Boccia, bene interventi Governo. Boccata d’ossigeno per Comuni e Regioni su Scuole e ospedali

(ASI) “Positivi i nuovi interventi approvati dal Governo che contengono gli aumenti dell’energia che si stanno scaricando da settimane su famiglie e imprese. Queste misure sono una boccata d’ossigeno anche per i comuni e le Regioni per riscaldamento e servizi per scuole, ospedali e trasporti locali.

Le richieste avanzate dagli amministratori locali del Pd in tutta Italia, alle prese con rincari insostenibili che rischiavano di impattare su servizi indispensabili delle singole città, hanno ricevuto una prima importante risposta. Ora è necessario continuare a monitorare il differenziale tra le previsioni fatte nei singoli bilanci degli enti e l’aumento dei costi dell’energia. Molto positivo anche l’inasprimento delle pene per chi assevera false spese per il superbonus. Non si può e non si deve confondere la stragrande maggioranza degli italiani con una sparuta ma inaccettabile minoranza di furbi che ora subiranno pene esemplari. Le forme di sostegno agli investimenti nel settore edile vanno avanti nello spirito dell’uscita dalla crisi del 2020 e proseguiranno con il massimo rigore nell’attuazione”. Così in una nota Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere