(ASI) “Il Giorno del ricordo deve essere un momento per ricordare chi è stato brutalmente ucciso, per mano dei partigiani comunisti di Tito e chi è stato costretto ad andarsene dalla propria Terra, non un motivo di scontro. Eppure, c’è ancora chi nelle Università vuole nascondere la verità. È per questo che Azione Universitaria, per rimarcare la propria posizione ha deciso di recarsi fuori dall’Università per Stranieri di Siena dove si è tenuto un vergognoso seminario organizzato dal rettore Tommaso Montanari. Tra gli ospiti, inoltre, non è mancato Eric Gobetti. Il revisionismo e il negazionismo di certi individui non fermano i giovani patrioti che vogliono raccontare, custodire e tramandare il ricordo delle tragiche vicende del nostro confine orientale”.
È quanto dichiarano congiuntamente Fabio Roscani, Presidente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia e Nicola D’ambrosio, Presidente di Azione Universitaria.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione