Foibe, Alessandrini (Lega): chi nega memoria è colpevole, parliamone nelle scuole

alessandrini copy(ASI) Roma  - “Oggi commemoriamo i martiri delle Foibe, una tragedia troppo a lungo oscurata dal negazionismo storico, che abbiamo il dovere di ricordare affinché la verità venga preservata. Il significato del Giorno del Ricordo, riconosciuto ufficialmente con la legge 92 del 2004, deve essere raccontato nelle scuole per essere ricordato dalle future generazioni.

Non dobbiamo negare la verità e la storia poiché chi nasconde la tragedia delle Foibe e degli italiani strappati alle loro case e costretti all'esodo è colpevole. Parliamone affinché la memoria dei martiri italiani sia sempre viva e presente”. Così in una nota la senatrice della Lega Valeria Alessandrini, componente commissione Cultura Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere