Femminicidi: Lunesu (Lega), “Ennesima vittima nell’oristanese, emergenza sociale”
(ASI) Roma -”L’omicidio di Daniela Cadeddu è l’ennesimo femminicidio nel nostro Paese. Una scia di sangue senza fine che adesso vede protagonista un ex marito che uccide a martellate una donna sorprendendola nel sonno. L'omicidio in provincia di Oristano è solo l’ultimo atto di una vera e propria emergenza sociale.
È necessario un intervento, partendo dalle scuole, per educare le future generazioni al rispetto per le mamme, per le mogli e per le compagne. Il Codice rosso, fortemente voluto dalla Lega, è stato un piccolo passo per la tutela e la prevenzione, ma bisogna fare di più, affinché tragedie simili siano solo un lontano ricordo"    Lo dichiara la senatrice della Lega Lina Lunesu, componente della commissione parlamentare di inchiesta sul Femminicidio.
 
Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere