Nucleare, M5S: non serveaprire discusione su vecchie logiche, contro caro bollette movimento lavora a proposte concrete

(ASI) Roma - La retorica pro nucleare messa su in questi giorni denota quanto una certa politica sia lontana anni luce dai reali bisogni dei cittadini e dalla tutela dell’ambiente.

Contro il caro bollette il MoVimento 5 Stelle sta lavorando alacremente per portare avanti proposte concrete e fattibili, come l'azzeramento dell'Iva sulla parte di aumento del costo dell'energia, la rateizzazione delle bollette o l'istituzione di un fondo di garanzia per incentivare gli accordi di compravendita di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Il nostro Paese per essere energeticamente indipendente deve percorrere la strada delle fonti rinnovabili, delle comunità energetiche e della lotta agli sprechi di energia considerando una produzione circolare. Non serve aprire quindi alcuna discussione su vecchie logiche energetiche. Ciò che serve ora è portare avanti politiche integrate che mettano al centro la comunità e il benessere dei nostri territori.  Così in una nota i senatori e le senatrici M5S della commissione ambiente.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere