(ASI) Roma - "Con emozione e soddisfazione ho accolto il premio 'Donna dei fiori' di Sanremo, giunto alla sua terza edizione e dedicato alla causa contro la violenza di genere. Evento-spettacolo benefico senza fini di lucro, Patrocinato dal Comune di Sanremo e da diverse Associazioni, interamente sostenuto da privati e ideato da Silvia Troiani, una mamma per le Donne di oggi e di domani che si distinguono nel Sociale e per progetti encomiabili.
E' un riconoscimento che voglio dedicare a tutte le Donne che hanno il coraggio di denunciare, alle Donne che in Afghanistan, insieme ai loro bambini, sono costrette ad annullarsi e a subire violenze di ogni sorte per far valere i propri diritti. Lo dedico anche al Movimento 5 Stelle, che è la cornice che mi permette di essere portavoce dei diritti a tutela delle Donne, interpretando le sofferenze di tante mamme, amiche, figlie e figli. Tutto questo è possibile anche grazie alla sinergia costruita con le tante associazioni, sentinelle e presidi necessari ed importanti. Continuerò a fare prevenzione in modo costante, capillare e feroce. Ognuno con il suo ruolo può dare un contributo decisivo affinché il rispetto di genere si affermi ovunque nel nostro Paese".
Lo afferma in una nota  la senatrice M5s Cinzia Leone, vice presidente della commissione d'inchiesta sul Femminicidio di Palazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere