(ASI) “La mafia non è solo 'ndrangheta, Cosa nostra o camorra. Quello messo in piedi dal clan dei Casamonica a Roma è un vero e proprio sistema mafioso: un fatto che era evidente a tutti e che ora è confermato da una sentenza di tribunale, che ha condannato 44 persone e che rappresenta un passo in avanti nella lotta al crimine organizzato, non solo a Roma, ma in tutta Italia.
A differenza del verdetto della Cassazione nei confronti di Massimo Carminati e Salvatore Buzzi, i giudici hanno riconosciuto che la modalità di violenze, intimidazioni, usura, controllo del territorio e uso delle armi, perpetrati per anni dal clan Casamonica è di tipo mafioso. Alla luce di questa sentenza emerge con ancora più forza il coraggio della Sindaca Virginia Raggi, che ha sfidato apertamente questo sistema criminale mettendo al centro l’interesse pubblico”, così in una nota l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle Sabrina Pignedoli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione