(ASI)  "Siamo qui in piazza per manifestare la nostra vicinanza ai lavoratori Alitalia e per richiamare il Governo alle proprie responsabilità". È quanto dichiarano Paolo Capone, Segretario Generale dell'UGL e Francesco Alfonsi, Segretario Nazionale UGL Trasporto Aereo, durante la manifestazione a Roma, in Piazza San Silvestro, in merito alla vertenza Alitalia.

 

"È assurdo che una azienda pubblica faccia pagare il conto delle sue inefficienze ai lavoratori, scaricando su di loro le proprie responsabilità. Non si può assistere passivamente a quanto sta accadendo, vedendo migliaia di lavoratori privati delle garanzie in spregio ai contratti nazionali e ai principi di responsabilità sociale. Siamo qui – aggiungono Capone e Alfonsi – per richiamare il Governo ai suoi doveri sollecitando un rapido intervento che sia finalizzato a ridiscutere il piano industriale e a finanziare nuovi ammortizzatori sociali. Un comparto strategico per il rilancio dell'economia e del turismo - concludono - non può essere lasciato morire nel silenzio e nell'indifferenza".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere