(ASI) Roma – “Da tempo si presentiva il profumo del cambiamento. Adesso ne abbiamo la riprova. Prima il PNRR ha segnato una svolta positiva nel rapporto tra sviluppo e ambiente, che non sarà più conflittuale, ora Cingolani apre al nucleare, ovviamente un nucleare di quarta generazione senza più uranio e acqua pesante. Uno schiaffo all’ideologia ecologista e un tassello verso una transizione ecologica concreta.
Per fin troppo tempo ci siamo privati di una risorsa che può contribuire fattivamente allo sviluppo del Paese e sulla quale attori globali come Russia e Cina investono regolarmente integrando il nucleare in una più ampia strategia di riduzione delle emissioni. Non ci sono più scuse. Le aziende, anche in Italia, investono nel nucleare come Malacalza con la start-up Newcleo, adesso la politica deve recepirlo e agire”. Così in una nota, Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione