(ASI) Banche, Potenti (Lega): Non si svende la storia di MPS. “Mi associo alle preoccupazioni espresse dal Segretario della Lega, Matteo Salvini e dal gruppo Lega alla Camera dei Deputati in merito alla notizia di trattative avviate tra Unicredit ed il MEF per una possibile cessione da parte dello Stato delle quote azionarie Monte dei Paschi al gruppo guidato dall'ex Ministro e parlamentare Padoan.
Il gruppo Lega ha chesto questo pomeriggio con l'on. Guglielmo Picchi un’informativa urgente in Aula del Ministro Franco. Oltre a quest’iniziativa ho presentato un’interpellanza al Governo per conoscere gli intendimenti del Ministro Franco. La Lega dice di no alla svendita di MPS, vuole tutelare i posti di lavoro, evitare la chiusura degli sportelli e preservare un marchio che dal 1472 caratterizza l'istituto di credito, la città di Siena e il suo territorio". Così in una nota il deputato della Lega Toscana Manfredi Potenti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione