(ASI) Padova - «Finalmente non pochi soldi a pioggia che finiscono per essere una presa in giro, più che un aiuto, ma un vero piano di ripresa per consentire al mondo produttivo italiano di ripartire davvero». È quanto dichiara in una nota Roberto Caon, deputato di Forza Italia, sul Decreto sostegni bis, presentato oggi pomeriggio dal premier Mario Draghi e dal ministro dell’Economia, Daniele Franco.

«Accanto alle risorse messe sul tavolo — prosegue Caon — c’è un cambio di passo notevole. Si punta finalmente in maniera chiara alla ripresa “viva”. Per citare il Presidente del Consiglio, “il miglior sostegno è la riapertura” e la miglior garanzia sulla riapertura sono i vaccini. Bene, inoltre, che si utilizzi il parametro dell’utile e non solo quello del fatturato per assegnare i sostegni. Moltissime aziende hanno avuto pesanti conseguenze per i criteri adottati dal governo precedente. Evidentemente — è la conclusione — avere un premier che sa fare di conto e che conosce i meccanismi del bilancio d’impresa, fa la differenza».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere