(ASI) Da giorni, in Parlamento, si discute della modifica del Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR), la cui consegna è prevista per il prossimo 30 aprile.
Noi di Gioventù Nazionale riteniamo indispensabile l’attuazione della proposta del Consiglio Nazionale Giovani (CNG) per dedicare nel PNRR un Pilastro interamente rivolto alle giovani generazioni italiane. La pandemia ha accentuato la già preoccupante emergenza giovanile che il nostro Paese sta vivendo. Gli ultimi dati mostrano che l’Italia possiede, in Europa, il più alto numero di NEET, due milioni di giovani non studiano e non lavorano.
 
Lo scopo di questo nuovo Pilastro è quello di garantire che la prossima generazione non sia gravemente colpita dall'impatto che il Covid-19 ha avuto sulla società.
Alla nostra Nazione non serve un inutile assistenzialismo come il reddito di cittadinanza, ma servono delle contromisure per poter combattere fenomeni come la disoccupazione giovanile, l'imbuto formativo e il decremento demografico.
 
Lo dichiara Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere