(ASI) A Camerano, in provincia di Ancona, la direzione ha ufficializzato la chiusura di un supermercato Carrefour, con il conseguente licenziamento collettivo di tutti gli 89 dipendenti.                                                                                                             
A commentare duramente è Valerio Arenare, segretario nazionale del Sinlai: "Carrefour ha unilateralmente annunciato la chiusura dell'unico supermercato marchigiano, e lo ha fatto senza voler minimamente valutare altre opzioni, come per esempio l'opportunità di fruire degli ammortizzatori sociali, e mandando a casa 89 dipendenti;  perlopiù donne, con un danno enorme per il tessuto locale. Inutile rimarcare che si tratta dell'ennesimo arbitrio di una multinazionale ai danni dei lavoratori italiani, consumatosi nella completa impotenza delle istituzioni".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere