(ASI) Roma - “Abbiamo rischiato il collasso sulla circolazione dei treni. Ma con l’approvazione di un emendamento della Lega al Milleproroghe si può differire al 2023 l'entrata in vigore di alcune disposizioni sul 'decreto Gallerie'. Un intervento che scongiura così il rischio di blocco per un numero elevato di treni. Senza l’introduzione di questa norma già da aprile avremmo assistito a una ricaduta drammatica sull’intero sistema economico e industriale del Paese, con una grave perdita di capacità ferroviaria passeggeri che solo Asstra ha calcolato in 420mila posti. In pieno periodo di emergenza pandemica la disponibilità di mezzi è necessaria per continuare a garantire un servizio essenziale per tutti. La Lega continua così a fare la sua parte a sostegno del Paese”.
Lo dicono in una nota i deputati Elena Maccanti, capogruppo in Commissione Trasporti e prima firmataria dell’emendamento, ed Edoardo Rixi, responsabile nazionale Infrastrutture.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione