(ASI) “Un disegno disorganico di progetti eterogenei e, in alcuni casi, contradditori, senza meccanismi di cronoprogramma, valutazione attesa rispetto l’investimento e monitoraggio.
Un vero e proprio “svuotacassetti” dei Ministeri e, dopo la bocciatura dei tecnici del Centro Studi della Camera e del Senato, persino il piddino Gentiloni dice che, per ora, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è una “bozza”, che andrà sicuramente rivista. Così il capogruppo in commissione Cultura di Fratelli d’Italia, deputato Federico Mollicone. Nel PNRR, lo stanziamento di 8 miliardi di euro alla voce “Cultura e Turismo” è ancora troppo poco e troppo generico. Non sono presenti interventi per lo spettacolo dal vivo e la cultura, discostandosi rispetto gli indirizzi già dati dal Parlamento e dalla Commissione Europea. Il principale documento di politica economica del prossimo decennio non può essere certo lasciato al pressappochismo.”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione