(ASI) Roma. – “Borsellino ha dato la sua vita per combattere la mafia, ispirato da un assoluto senso di giustizia e lealtà. E’ stato e rappresenta ancor di più oggi un paradigma di valori e ideali in cui la Lega e Matteo Salvini si ispirano da sempre: oltre ai già citati valori anche Dio, la famiglia, la Patria.
Mi domando cosa ci sia di male nel riconoscere e diffondere questo tipo di messaggio. Chi si strappa le vesti per una mascherina, lo sa che Salvini cita spesso nei suoi discorsi sia Paolo Borsellino che Rosario Livatino? Anche questo è diventato oltraggioso? Questi squallidi benpensanti non si permettano di fare becera strumentalizzazione politica, utilizzando loro l’immagine di Borsellino che, ripeto, da sempre, costituisce la stella polare valoriale per Salvini e la Lega”. Così il vice presidente della Lega alla Camera, il deputato siciliano Alessandro Pagano.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione