(ASI) Roma. - "La notizia che Chico Forti potrà finalmente tornare in Italia riempie davvero di soddisfazione. La Commissione Diritti Umani del Senato - sottolinea la presidente, Stefania Pucciarelli - sin dai primi mesi della sua attività in questa legislatura ha seguito intensamente questa drammatica vicenda fino ad approvare nel luglio del 2019, con consenso unanime e trasversale da parte di tutti i suoi componenti, una risoluzione sul nostro connazionale detenuto negli Stati Uniti e, più in generale, sugli italiani detenuti all’estero, al contempo adoperandosi perché grazie al lavoro degli uffici della Farnesina fosse adottato da parte delle nostre rappresenze all’estero un vademecum per gli italiani arrestati e detenuti all’estero". 
 
Così la senatrice della Lega Stefania Pucciarelli, presidente della commissione per la tutela e la promozione dei Diritti Umani. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere