(ASI) "Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili ha giustamente chiesto il sostegno per la situazione, non contemplata dall'Agenzia delle Entrate - afferma - la senatrice Fiammetta Modena di Forza Italia, membro della commissione giustizia di Palazzo Madama -, dei professionisti che abbiano una malattia conclamata da Covid o siano in quarantena fiduciaria, o in isolamento obbligatorio.

E' necessaria una sospensione per 30 giorni dei termini per gli adempimenti tributari, previdenziali e assistenziali, nonché per il compimento di qualsiasi atto dei procedimenti civili, penali,amministrativi, contabili e tributari, che scadono nei trenta giorni successivi, per quanto riguardante il professionista sia per quanto di interesse dei sui clienti.

Stante le responsabilità in capo al professionista e l'interesse degli assistiti, è urgente individuare una tutela sistematica.

E' un problema serio - dice ancora l'esponente forzista - che investe tutti i lavoratori autonomi e che determina una totale incertezza in caso di malattia per chi svolge attività professionali.
Analoga questione è stata sollevata anche dagli avvocati. Per queste ragioni sosterrò tutte le proposte emendative che vanno in questa direzione, conclude Fiammetta Modena."

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere