(ASI) "Il voto unanime in Parlamento è la risposta che il Paese attendeva in un momento così. Unità e coesione nazionale sono fondamentali per uscire prima e meglio dall’emergenza sanitaria, per rafforzare la coesione sociale e affrontare i principali nodi economici.

La Conferenza Stato Regioni, dove ci sono rappresentanti di diverse appartenenze politiche, ha già dato prova concreta del fatto che sulle decisioni riguardanti il bene del Paese occorre perseguire l'unità. È da salutare con grande soddisfazione quindi la decisione della coalizione di centrodestra perché come ha ricordato il presidente Mattarella da questa crisi immensa usciremo prima e bene solo se rimarremo uniti, pur con le nostre diversità, sotto un'unica bandiera, quella dell'Italia. Le proposte dell'opposizione saranno sicuramente oggetto di grande attenzione anche su altre materie nei prossimi giorni". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, al termine del confronto tra governo, Regioni, Anci e Upi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere