"Garantire attuazione ordini del giorno su negoziazione obbligatoria editori-OTT e definizione estratti brevi”
 


(ASI) “L’approvazione del ddl di delegazione europea al Senato, in cui è contenuta la Direttiva Copyright, è un importante passo in avanti per la difesa del mercato editoriale nazionale e la tutela della nostra sovranità digitale, tramite il riequilibrio del divario di valore fra i contenuti giornalistici e i ricavi degli “over-the-top” - afferma il capogruppo in commissione Editoria e responsabile Innovazione di Fratelli d’Italia, deputato Federico Mollicone - auspichiamo una rapida approvazione anche alla Camera così che le previsioni contenute possano essere velocemente recepite.
Fratelli d’Italia ha visto approvati numerosi ordini del giorno, relativi alla negoziazione obbligatoria tra i titolari dei diritti e gli OTT per la definizione della remunerazione dei contenuti e una definizione di “estratti brevi” che non leda le finalità della direttiva. Auspichiamo che il governo tenga in considerazione questi atti di indirizzo, al fine di garantire la sovranità digitale italiana.”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere