(ASI) Roma – “Ho presentato un’interrogazione al ministro dell’Economia e delle Finanze perché si sblocchino i 100 milioni di euro in favore di ingegneri ed architetti, previsti con una variazione di bilancio 2020 dell’ente previdenziale dei professionisti, Inarcassa, e che garantisce iniziative di sostegno per i professionisti iscritti danneggiati dall'emergenza Coronavirus.
A fronte della delibera dell’istituto, le prime richieste di finanziamento sono state inoltrate già fine maggio scorso ma dopo cinque mesi, ingegneri ed architetti non hanno ancora avuto accesso ai benefici previsti, proprio perché il ministero vigilante non ha ancora dato il via libera alla pratica. E’ necessario, dunque, un sollecito intervento direttamente dagli uffici del Ministro per ottenere il via libera a questo atto dovuto, tenuto conto della gravissima situazione emergenziale che ha colpito tutte le categorie sociali, lavorative e professionali”.
Così il senatore della Lega Stefano Lucidi, prima firma del provvedimento.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione