(ASI) “Le incredibili esternazioni sulla mafia dell’esponente della Lega, Angela Maraventano, che parla della “nostra mafia che aveva sensibilità e coraggio”, e addirittura arriva a rammaricarsi perché, testuale, “la stiamo completamente eliminando” rivelano una visione della politica violenta e criminale. Sono parole vomitevoli, inaccettabili e aberranti. Peppino Impastato diceva giustamente che la mafia è una montagna di merda.

Peppino è morto per mano della mafia, come Pippo Fava, come Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Rosario Livatino, Boris Giuliano e decine di altri uomini coraggiosi, servitori dello Stato, giornalisti coscienziosi e politici onesti. La Sicilia sta dalla loro parte, non dimentica il loro sacrificio e non può tollerare che la politica riabiliti la mafia. Per questa ragione la Lega di Salvini deve chiedere scusa a tutti i siciliani ed espellere immediatamente questa persona indegna dalle sue fila”, dichiara Dino Giarrusso, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere