(ASI) "Ora che la Commissione Europea ha dato il via all'attivazione del primo pacchetto da 81 miliardi di euro dello "Sure", di cui la quota più alta, 27 miliardi, andrà all'Italia, si apre una prospettiva importante per utilizzare queste risorse su cassa integrazione e ammortizzatori sociali. È necessario rendere strutturali gli accordi di solidarietà espansiva, che leghino indissolubilmente la CIG con la riqualificazione e la formazione professionale, dentro un patto intergenerazionale che produca anche nuova occupazione giovanile.
Dobbiamo passare dalle proposte di sostegno al reddito difensive, alle politiche attive e solidaristiche, per frenare i licenziamenti e rilanciare il lavoro". Lo scrive su Facebook il responsabile Lavoro della segreteria Pd Marco Miccoli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione