(ASI) Venezia  - "Il governo dei porti aperti e dell'immigrazione selvaggia toglie il teaser alla polizia municipale di Venezia con un colpo di mano folle che smantella i traguardi raggiunti con i decreti Sicurezza di Matteo Salvini da ministro all'Interno.
La decisione del Viminale di stoppare la sperimentazione del teaser in dotazione agli agenti di polizia locale è un'ingerenza che penalizza i Comuni che avevano deciso di inserire lo strumento di difesa tra i propri operatori. Fornitore e percorsi formativi già individuati, ma tutto da rifare per  presunti problemi emersi nelle prove balistiche. A essere penalizzati da una decisione, che sembra frutto di una precisa volontà politica, saranno gli agenti di polizia locale e tutti i cittadini veneziani: il teaser è un supporto importante per prevenire episodi, purtroppo frequenti, di aggressione di agenti, esposti a ulteriori rischi anche di tipo sanitario legate al Covid. Porterò all'attenzione del parlamento questa assurda decisione presa a tempo praticamente scaduto sulla pelle degli agenti e a scapito della sicurezza dei veneziani". Lo dichiara il deputato veneziano della Lega Alex Bazzaro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere