(ASI) Roma – “Si riaprano gli stadi per le ultime partite della stagione, ma soprattutto il governo lavori per il prossimo campionato. La Lega Calcio ha infatti già approntato un protocollo per consentire ai tifosi di tornare seppur parzialmente allo stadio per questo finale di stagione e per la prossima.
A sostegno della richiesta dei presidenti di serie A, arrivano anche le decisioni di altri sport come il tennis che chiede un’apertura del 50% per gli Internazionali d’Italia che dovrebbero svolgersi a fine settembre. In tal senso ho presentato un‘interrogazione al ministro dello sport chiedendo al governo di mettere in atto iniziative volte a far tornare i tifosi allo stadio in sicurezza, ma senza pregiudicare i diritti dei tifosi delle squadre con stadi a capienza ridotta, tenendo inoltre presente che per non falsare il regolare svolgimento delle gare, deve essere data pari opportunità a tutte le società, senza quindi escluderne qualcuna per motivi sanitari in base all'indice Rt di una regione: i pratica o tutte o nessuna!”.
 
 Lo dichiara il deputato della Lega Daniele Belotti membro della Commissione Istruzione, cultura, sport e firmatario dell’interrogazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere